Francesco Volpi. A cent’anni tra le nuvole.

1914 – 2014 cent’anni tra le nuvole. Fracesco Volpi il 12 ottobre spegnerà insieme a noi 100 candeline. Un compleanno che non si poteva non festeggiare con una grande evento!

Con il supporto di Kbs Italia, domenica 12 ottobre 2014  il Comandante Tenente Colonnello Pilota Francesco Volpi festeggierà con un’intensa giornata dedicata al volo. A partire dalle ore 9.00, presso l’aeroporto G. Caproni di Trento si susseguiranno una serie di eventi per festeggiare nel migliore dei modi un grande uomo che del cielo ha fatto la sua terra.

Di seguito il programma completo della giornata, durante la quale sarà possibile effettuare voli panoramici sulla città di Trento, oltre che entrare gratuitamente e visitare il museo Caproni.

VOLPI_flyer2

 

Con la partecipazione delle tre scuole di volo basate sull’aeroporto: Scuola ULM “Aeroporto G. Caproni”, Scuola di Volo a Vela C.U.S. Trento e Scuola di volo Italfly, i club di volo operanti in Trentino: Avio Club Trento, Trento Flying Club, Club di volo P.U.M.A. e Associazione Italiana Piloti di Montagna e con la partecipazione di Lagorair Helicopters Trento, Ibis Aero, Helicopters Italia, Airmade, MuSe Trento, Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, KBS Italia

“Secondo le leggi dell’aerodinamica, il calabrone non potrebbe volare ma poiché esso ignora le leggi dell’aerodinamica, continua a volare comunque”

Buon Compleanno Comandante!