Eventi: creatività? tecnologia? budget? Si, ma …
- News
- Tempo di lettura:
La nostra esperienza ci evidenzia che, quando raccogliamo il brief della committenza, quasi sempre i termini più ricorrenti sono proprio quelli riportati nel titolo.
Nessuno nega che siano aspetti molto importanti perché:
– la creatività, spesso, genera quell’effetto “wow” che tanto piace
– la tecnologia aiuta, supporta, incuriosisce, fa sentire “innovativi”
– il budget, beh sappiamo che è sempre ridotto e ogni proposta è, comunque, troppo cara
ma, per noi, il vero valore aggiunto che KBS può dare al Cliente è la capacità nell’affiancarlo nella scelta della Strategia, ovvero aiutarlo a “confezionare” l’evento secondo logiche che lo presidino “a 360°”.
Per comprendere meglio, due semplici esempi: la logistica deve semplicemente piacere e avere requisiti “generici” o essere coerente con la corporate identity e la mission aziendale? I relatori sono i “soliti” o si scelgono quelli che meglio interpretano e rappresentano l’obiettivo strategico che si ha?
Per questo riteniamo che “si vince insieme”, committenza e consulenza, se si è così abili e credibili da convincere che un evento non può avere successo se non pensato e organizzato in termini strategici e che deve essere un mezzo, assieme ad altri, di una strategia di comunicazione più ampia di marketing.