Attenzione ai colpi di testa, soprattutto online

Quando le emozioni prendono il sopravvento, state attenti a ciò che potrebbe finire online: nulla si distrugge, tutto rimane!

Nel caso che le emozioni sopra citate siano positive, questo significherà semplicemente “regalare” alla rete un po’ di sorrisi, buon umore e magari qualche commento felice ma il tema a cui vogliamo accennare oggi è: ogni cosa che voi facciate in rete quando a muovervi è un “cattivo” sentimento, sappiate che rimarrà indelebile.

Oggi parliamo di un esperienza che abbiamo vissuto in prima persona, parliamo di social ed in particolare di Facebook. Questo canale web è divenuto oggi quello che alcuni anni fa era il compito svolto dall’elenco del telefono: esserci è indispensabile, soprattutto quando parilamo di aziende e Fan Page. I problemi nascono quando una pagina aziendale è gestita da più persone e vi sono amministratori multipli, se poi aggiungiamo anche che le persone non sempre rimangono a lavorare a tempo indeterminato per l’azienda in questione, abbiamo composto il dipinto perfetto.

Il consiglio che oggi vogliamo dispensarvi è: non danneggiate la Web Identity dell’azienda con cui lavorate o lavoravate, potrebbe costarvi caro. Tutto ciò che va a ledere l’immagine di un’azienda è perseguibile per via legale ed anche se vi pensate gli “hacker del secolo”, sappiate che c’è sempre qualcuno più bravo di voi, quindi attenzione: online siete sempre rintracciabili

KBS Italia, Il successo del vostro business

Credits by Flickr: Brian Klug